Chi siamo

 

OroCash è un’organizzazione internazionale brand leader nel commercio degli oggetti preziosi. Il nostro successo nasce dall’intuizione di mercato che ci ha permesso di essere tra i primi ad intravedere, nel 1999, le grandi potenzialità di sviluppo del mercato dell’oro usato basandoci su un’idea innovativa: il consumatore vendendo i suoi oggetti preziosi al negoziante avrebbe percepito immediatamente denaro contante invertendo così i canonici ruoli del commercio fino ad allora conosciuti. 

Il primo punto vendita dedicato all'acquisto di oro, frutto di uno studio accurato, viene aperto nel gennaio del 2000 a Monza (MB) e ci permette di dare un’idea immediata del business utilizzando due semplici parole : Oro Cashaffiancate da due colori molto significativi: giallo e rosso indicatori di azione, forza ed espansione tutte caratteristiche che contraddistinguono l’azienda e il suo operato. 
L’ottima risposta del consumatore convince l’azienda a concretizzare questa idea a livello nazionale avvalendosi del sistema franchising.
Questo passo ha richiesto forti  investimenti in termini di consulenze ed ampliamento della squadra di lavoro al fine di creare un’organizzazione unica nel nostro settore, con personale interno altamente specializzato in assistenza, marketing, commercio estero e avvalendosi di importanti e autorevoli strutture esterne leader in materia di sicurezza, amministrazione, sistemi informatici, consulenza legale e tutela assicurativa. 
Alla fine del 2003, i servizi forniti dalla OroCash vengono ulteriormente implementati attraverso il sistema di rivendita al pubblico degli oggetti d’oro usati. 
Dopo 10 mesi di test nei negozi di proprietà, OroCash  estende a tutti gli affiliati  il sistema della compravendita di oggetti preziosi, gioielli in oro e argento, orologi di prestigio e diamanti. “OroCash il nuovo mondo dell’Oro ” basato, appunto, sulla vendita a privati di oggetti comprati da altri privati.
Alla fine del 2006, l'equipe OroCash scopre l'altra faccia del nostro business: il commercio di pietre preziose. Grazie ad un sistema unico, studiato e messo a punto in un anno di test svolti nei nostri punti vendita è stato introdotto il Diamond Cash, marchio che da marzo 2007 è disponibile per tutti gli affiliati OroCash e che prevede il riconoscimento e la valorizzazione di tutti i diamanti, anche di quelli più piccoli.

 

Sintesi delle condizioni di affiliazione


 

NOME e MARCHIO

OroCash

OroCash il Mercatino dell'oro usato

Diamond Cash

       

SOFTWARE

Software OroCash

Software OroCash Full

Software OroCash Full

 

SETTORE

Compro oro usato

Commercio di oggetti d'oro
usati e nuovi

Commercio di Diamanti

 

RAGIONE SOCIALE

Handle Italia Srl

Handle Italia Srl

Handle Italia Srl

 

INDIRIZZO

Milano Via Rugabella, n° 1

Milano Via Rugabella, n° 1

Milano Via Rugabella, n° 1

 

NUMERO VERDE

800.861585

800.861585

800.861585

 

ANNO DI FONDAZIONE
ATTIVITA'

1999

2003

2006

       

ANNO DI PARTENZA DEL FRANCHISING

2001

2003

2007

       

SUPERFICIE MEDIA

15/35 mq

15/35 mq

15/35 mq

       

BACINO D'UTENZA

Da 10.000 abitanti
(soggetto a studio di zona)

Da 10.000 abitanti
(soggetto a studio di zona)

Da 10.000 abitanti
(soggetto a studio di zona)

       

ESPERIENZA NEL SETTORE

Non necessaria
(corso di formazione gratuito)

Non necessaria
(corso di formazione gratuito)

Corso base di formazione
gratuito in sede orocash

       

PERSONALE RICHIESTO

1 persona maggiorenne

1 persona maggiorenne

1 persona maggiorenne

       

FEE D'INGRESSO PER ZONE
NON PRESIDIATE DA OROCASH

0,00 (promozione in corso)

0,00 (promozione in corso)

0,00

       

ROYALTIES

Variabile, paghi solo
se guadagni

Variabile, paghi solo
se guadagni

Variabile a seconda della
formula scelta

       

DURATA DEL CONTRATTO

6 anni rinnovabili
(con possibilità di rescindere
in qualsiasi momento)

6 anni rinnovabili
(con possibilità di rescindere
in qualsiasi momento)

6 anni rinnovabili
(con possibilità di rescindere
in qualsiasi momento)

 

 


CONTATTO RAPIDO