Compro oro OroCash

OroCash Leader in compro oro e compravendita preziosi

ABOUT US

The winning style that is sparkling all across Europe

A market leader in the sale and purchase of precious jewellery, luxury watches and diamonds, OroCash is characterised by its professionalism, transparency and quality.

In OroCash stores customers will find highly-qualified personnel, and a place where they experience buying and selling in total peace and in full compliance with all the regulations. The high quality of our products allows us to meet the expectations of even the most demanding of customers.

Founded in the year 2000, with its first store dedicated to the buying of gold, OroCash has consolidated its image over the years by offering an increasingly wide variety of services: the appraisal and valuation of diamonds; the buying and selling of luxury watches; a goldsmith's workshop service and the selling of jewellery of certified quality at very competitive prices. All with the highest possible quality standards and the guarantee of the OroCash brand name.

The Group has about 150 directly operated stores in Italy and 200 operating under franchise and it also has about 100 stores in Europe, operating in Spain and Portugal. OroCash is also a member of the Federorafi (goldsmiths) section of Confindustria (the Confederation of Italian Industry) and is listed on the register of professional traders in gold held by the Bank of Italy.

 

COMPREHENSIVE ALL-ROUND SERVICES

In step with the times and the market

OUR JEWELLERY

Quality at unbeatable prices!

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2) Estremi idendificativi del titolare, Responsabili e RPD

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RESPONSABILE PROTEZIONE DATI (Osnago 23875, via Mazzini24), rdp@gens-aurea.it


3)Tipologia di dati trattati

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell'utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti "dati di navigazione" (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall'utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, Gens Aurea S.p.A potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell'utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

Dati personali forniti da te

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Dati raccolti automaticamente

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7) Conservazione dei dati personali

I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici gestiti da 4D Sistemi Informatici Srl Via F.lli Kennedy, 84 (PV), come fornitore di servizi tecnici; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria.


8) Finalità e metodi trattamento dati

Gens Aurea S.p.A. può trattare i dati personali comuni dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di newsletter.
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9) Sicurezza e qualità dei dati personali

Gens Aurea S.p.A. s'impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da Gens Aurea S.p.A. sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Gens Aurea Srl utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il protocollo SSL standard criptografico per le informazioni che inserisci.

L’utente può aiutare Gens Aurea S.p.A ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.


10) Ambito di comunicazione e di accesso dei dati

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a:

  • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • ai nostri collaboratori, dipendenti, nell'ambito delle relative mansioni;
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere le prenotazioni, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link, effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Gli stessi non possono utilizzare tali dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Comunichiamo dati relativi all'account e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge o dalle Autorità; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di Shop.Orocash.it, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

11) Natura di conferimento dei dati personali

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.


12) Diritti dell’interessato

12.1 Art. 15 (diritto di accesso) , 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

12.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 - diritto alla cancellazione("diritto all'oblio")
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b) l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c) l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2;
d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;
e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679

12.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

12.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati
L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento

13. Revoca del consenso al trattamento
L’interessato facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: GENS AUREA SPA, sede Legale in Osnago, via Mazzini,24 corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, può inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: GENS AUREA SPA, sede Legale in Osnago, via Mazzini,24. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarà fornita al più presto.

14. Diritto di rivolgersi all’Autorità
L’interessato ha diritto di rivolgere reclamo all’autorità competente.

Why OroCash?

After operating in the sector for 11 years, OroCash is still supporting its affiliates in their day-to-day work. In fact, it is thanks to its own stores located throughout Italy, that the company is able to experience first-hand the issues concerning the trade, the evolution of the market and its customers, while studying the competition. This allows OroCash to develop marketing strategies and advertising campaigns aimed at testing out new products and services and only making them available to their affiliates once their effectiveness has been proven.

 An OroCash affiliate is an entrepreneur in every sense of the word.

An OroCash affiliate is an entrepreneur in every sense of the word. In fact, by getting their own VAT number they are launching an independent business and taking on the responsibility for their own point of sale. Choosing a brand name like OroCash allows them to benefit from the operational know-how acquired after a lengthy experience, one that is well tried and tested and established on the market and that is capable of guaranteeing the entire business.

 The affiliate's entrepreneurial risk is limited

OroCash guarantees its affiliates, that every 14 days; they will collect all the bought-in gold, eliminating the need for having to keep any warehouse stock. In fact, they will pick up all the precious objects that have been acquired, at their own expense and using specialised security couriers, guaranteeing immediate payment for each shipment at the best market price.

 Minimum initial investment

There is no entry fee.

The only initial investment required relates to the fixtures and fittings and equipment necessary for running the business: the cost of this is estimated to be between €15,000 and €30,000 plus VAT.

 Operating the point of sale

Stores are fitted out to be totally functional for the acquisition and sale of precious objects, while taking into account the security standards required by the special nature of this type of business. An effective, albeit simple, management system supports the store’s daily activities, making the work of the staff absolutely simple and aimed at offering the client the best possible service.

 

Toll free number:  800 861 585 -  info@orocash.it

Franchising Compro Oro OroCash

The proposal

With OroCash you only pay if you earn!

OroCash initially established itself on the market as a simple purchaser of gold but it very quickly became a service store that added to its traditional business by providing offers of value to its customers:

  • The sale of refurbished precious objects using the ‘certified quality guaranteed’ method.
  • The services of a goldsmith's workshop.
  • The purchase of used silver.

This ensure the best possible terms and conditions for its customers

The franchise formula includes the following commercial conditions:

  • Entrance Fee - none
  • Fortnightly royalty of 4% on the annual turnover of sales to the concession holder
  • Monthly royalty of 5% on the annual turnover of sales to the public

The affiliation agreement is clear and in line with European standards. It has a 6-year renewable term

Services provided

The affiliate will benefit from the following services:

  • A free course of specialised training, held at our head office, in both the practical and the theoretical aspects, as well as refresher courses and advanced courses for the duration of the contract.
  • Two in-depth meetings at our head office for the presentation of the business plan and a first feasibility study on the geographical area of ​​interest.
  • The use and benefits of the OroCash brand name.
  • Territorial exclusivity in the area.
  • Support in identifying the ideal location with an on-site visit by our local representative.
  • The legal and logistical support required for obtaining municipal authorisations, licenses and permits.
  • The free design, for the duration of the contract, of the store's fascia, distinctive decals and logos, as well as the artwork and customisation of flyers/posters for advertising the OroCash store.
  • Full-time support available through our call centre, which is staffed by highly qualified personnel ready to help solve any problem related to the running of the store.
  • Administrative, accounting and legal support from specialised and dedicated professional advisers.
  • A management software package that will assists in both the operational and the accounting management of the business as a whole.
  • A dedicated press office.
  • Free collection of gold every 14 days with immediate payment.

Business Plan / Income statement

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will be delivered direct to your email address.

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